Si può ordinare il prodotto non presente sul sito o non disponibile?
In generale non accettiamo gli ordini dei prodotti non disponibili.
Se siamo in grado di fornire un dato oggetto nel tempo prevedibile e alle condizioni precise, in tal caso l’oggetto viene mostrato sul sito con lo stato “su richiesta” ed è possibile ordinarlo.
Se il prodotto ha lo stato “non disponibile” oppure non è presente sul sito, di solito questo significa che non abbiamo le precise informazioni quando (se mai) sarà disponibile e quale sarà il prezzo.
In quanto cerchiamo di realizzare gli ordini in modo agevole ed a regole chiare e non dare le promesse vaghe, non accettiamo gli ordini dei prodotti non disponibili.
Opzione voglio essere notificato quando il prodotto sarà disponibile
Al posto della voglia di ordinare qualcosa non disponibile, invitiamo a utilizzare l’opzione “voglio essere notificato quando il prodotto sarà disponibile”.
Sul sito di ogni prodotto non disponibile c'è l’apposito pulsante e una finestrina per scrivere la mail
(a meno che non sei loggato, in tal caso non serve).
Una volta registrata la richiesta della notifica, l’automatismo invierà la notifica non appena il prodotto sarà disponibile.
Ricorda che sul sito sono normalmente visibili soltanto gli oggetti disponibili.
Se non riesci a trovare il prodotto per registrare la richiesta della notifica, cambia
il rispettivo filtro nelle opzioni di ricerca.
Non accettiamo le richieste della notifica inoltrate via e-mail o al telefono.
A volte durante la giornata nel nostro magazzino sono presenti migliaia di prodotti o anche di più.
Non siamo in grado di sfogliare le note per ciascuno e verificare chi potenzialmente
potrebbe essere interessato di un dato oggetto, per cui l’unica opzione per ricevere la notifica è il nostro sistema automatizzato.
Si ringrazia in anticipo per la comprensione.
Ci sono due situazioni eccezionali
- Se una data voce costituisce una novità, riguarda la marca che abbiamo in offerta e non è sul nostro sito, presumibilmente sarà disponibile a breve. E’ anche possibile rivolgere la domanda a noi - forse abbiamo perso qualcosa...
- Se una data marca non è nella nostra offerta, questo vuol dire che non collaboriamo affatto con la sua fornitura. Siamo aperti ai suggerimenti riguardanti l’ampliamento dell’offerta per cui se la proposta è interessante, possiamo intraprendere la collaborazione ma non forniamo i singoli prodotti.
Grafico con lo storico della disponibilità
Sul sito di ogni prodotto c'è anche un grafico con lo storico della disponibilità - guardalo per essere più informati.
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Se il prodotto appare e sparisce abbastanza regolarmente, questo significa che cerchiamo di mantenere la sua giacenza adeguata al fabbisogno però sono possibili le mancanze temporanee. Se in un dato momento il prodotto non è disponibile, guardando lo storico delle precedenti consegne, è possibile stimare quando sara’ nuovamente nell’offerta.
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Se il prodotto non è disponibile da almeno qualche mese oppure non è mai stato disponibile, questo significa che il prodotto non è disponibile presso il distributore (la produzione è conclusa oppure non è importato per scarso interesse) oppure abbiamo concluso la collaborazione con un dato fornitore. In tal caso non ha senso chiedere se possiamo fornire il prodotto in quanto la mancanza dal distributore significa che non è possibile ottenerlo.
L’unica eccezione sono i ricambi per alcuni strumenti.
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Le possibili situazioni atipiche sul grafico:
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Sul grafico non è visibile la fornitura ma lo stato del prodotto diventa disponibile. Spiegazione: il prodotto era prenotato ma non è stato comprato in tempo utile e la prenotazione è scaduta.
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Il prodotto è disponibile per tutto il tempo ma da tanti mesi (o persino anni) le forniture non sono marcate. Spiegazione: nell’ultima fornitura è stata consegnata la quantità che soddisfa il fabbisogno per tanto tempo, ad es. abbiamo comprato grande quantità del prodotto di serie limitata che non sarà disponibile sul mercato dopo l’esaurimento della giacenza.
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